La ASD PALLAVOLO AROSIO è una società che nel 2017 ha festeggiato 35 anni di attività, regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) ed al Comitato Olimpico Nazionale (CONI) con oltre cento atlete tesserate. Operiamo esclusivamente nel settore femminile a partire dal Minivolley (bambine in età scuola primaria) con istruttori abilitati, seguendo le direttive della Federazione per la formazione motoria e sportiva.

Svolgiamo attività prevalentemente nel settore giovanile, partecipando ai campionati proposti dal Comitato Territoriale di Como in tutte le categorie (U12, U13, U14, U16 e U18), completando l’attività poi con due squadre senior, Prima Divisione e Serie B2 Nazionale. Da qualche anno siamo anche stati orgogliosamente riconosciuti come “Scuola Regionale di Pallavolo” dal Comitato Regionale della Federazione.

La 1° Divisione è composta prevalentemente da atlete giovani provenienti dal nostro settore giovanile, mentre la Serie B2 è il fiore all’occhiello della società.

Ogni squadra ha un proprio allenatore/allenatrice dedicato, supervisionati dal tecnico più esperto della categoria superiore. La Serie B2 ha in organico atlete che hanno militato anche in categorie superiori, sono assistite da un allenatore di 3° grado, da un allenatore in seconda, da un aiuto allenatore/ scoutman e da un addetto alla preparazione fisica, dispongono di attrezzature nella nostra struttura e di una palestra convenzionata per la preparazione specifica.

Insieme al Consiglio Direttivo composto da sei persone guidate dal Presidente, collaborano in società una ventina di adulti volontari, ciascuno con un compito ben preciso che vanno dal dirigente di squadra, al refertista al banco, all’arbitro associato. Ruoli parimenti necessari per la regolare attività agonistica.

Da circa un decennio collaboriamo con la Onlus “Il Giardino di Luca&Viola”, contribuendo a far conoscere e promuovere nel mondo sportivo del volley regionale lombardo le iniziative di questa associazione, volte a raccogliere denaro per contribuire alla ricerca sulle malattie che principalmente colpiscono il mondo infantile. Il logo di “Il Giardino di Luca&Viola” è impresso sulle maglie da gioco e su quelle da allenamento e non manca occasione (tornei, iniziative ricreative locali) per collaborare con loro. La sorella di “Viola” ha tra l’altro giocato con noi per parecchi anni.

Il costante impegno di atlete, tecnici, dirigenti e colloboratori ci permette di essere riconosciuti come una associazione di vertice nel nostro territorni, offrendo preparazioni, stimoli e risultati di livello.

Top
Menu