I numeri della nostra associazione

Oltre trant'anni di attività, tanti riconoscimenti ed un grande numero di successi.

La nostra storia

Era l’ormai  lontano autunno 1978 quando la nostra società ha incominciato a camminare: la società ASD PALLAVOLO AROSIO ha ormai ormai quasi quarant’anni di storia alle sue spalle e si occupa di promuovere, incentivare ed avviare ragazze abitanti nel paese di Arosio ovvero dei paesi limitrofi alla pratica sportiva della pallavolo. Si incominciò con l’affiliazione al C.S.I. -Centro Sportivo Italiano e successivamente  alla FIPAV Federazione Italiana PAllaVolo. Alterne vicende l’hanno vista sempre primeggiare sui campi della provincia sia nelle varie categorie giovanili sia a livello divisionale raggiungendo in taluni anni la promozione nel campionato regionale di Serie D. Attualmente annovera tra i propri ranghi circa un centinaio di ragazze e bambine. L’attività agonistica si concretizza in cinque squadre a livello giovanile (età compresa tra 8 e 18 anni), una squadra di prima divisione provinciale ed una squadra principale che gareggia nel campionato regionale di Serie C  con una promozione ottenuta nella stagione 2015/2016. Da alcuni anni è stata sviluppata una collaborazione con le scuole elementari dei paesi di Arosio e Carugo: collaborazione che si svolge nelle prime settimane dell’attività scolastica (mesi di settembre e ottobre) quando tecnici specializzati hanno l’opportunità di promuovere la pallavolo all’interno delle ore di Educazione Fisica delle classi elementari (dalla prima alla quinta). Da questa sforzo organizzativo  nasce l’attività di  mini-volley che è concentrato nel palazzetto comunale di Carugo. Complessivamente è poco meno di una trentina il numero delle bambine delle classi elementari che partecipano alle attività di mini-volley. Le gare casalinghe si svolgono al  Palazzetto Comunale (uno tra i più belli dell’intera provincia) all’interno del complesso scolastico del paese di Arosio.

Click per ulteriori informazioni

Formazione qualificata dal Minivolley

Formazione motoria e sportiva, preprazione al volley con direttive regionali S3. Riconoscimento come Scuola Regionale di Pallavolo.

Campionati e tornei

Partecipazione a tornei, concentramenti e campionati dedicati per una puntuale preparazione atletica ed agonistica.

Sponsor

Stretta collaborazione con i nostri fondamentali Sponsor per sostenere e migliorare costantemente la nostra attività.

Aggiornamento costante

Costante aggiornamento di Tecnici e Dirigenti per una puntuale preparazione sportiva ed amministrativa.

Contattateci !

Per qualsiasi informazione, i nostri incaricati sono a disposizione per fornirvi tutti i dettagli e le informazioni che vi occorrono, non esitate a scriverci compilando la form a seguito.

Top
Menu

A causa della emergenza in corso, le nostre attività sono sospese fino a data da definirsi, sarà nostra premura informare tutti i tesserati dell'evoluzione della situazione.

Il consiglio direttivo continua il lavoro ordinario per organizzare comunque al meglio l'avvio della prossima stagione, nel rispetto della tutela della salute di tutti noi.

Data la difficoltà di accedere alla segreteria della associazione, chi necessita del modello per la detrazione della quota associativa annuale sul modello 730, può scaricare la richiesta da questo link (Scarica la richiesta), compilarlo e inviarlo per mail a info@pallavoloarosio.it oppure via Whatsapp a uno dei nostri contatti. Sarà nostra premura prepararlo e consegnarvelo a mezzo posta elettronica quanto prima.

LE RICHIESTE VERRANNO COMPLETATE E CONSEGNATE ENTRO LA SCADENZA FISCALE PREVISTA

Le richieste prive di alcuni dei dati indicati o in assenza delle documentazione necessaria (ricevute) non verranno emesse.