Domande frequenti

A seguito alcune comuni informazioni sulle nostre attività per le varie categorie.

    • Non risiedo ad Arosio, posso iscrivermi ?

      Si. Nella nostra società sono benvenute tutte le atlete, indipendentemente dal comune di residenza.
    • A quali campionati partecipate ?

      Con le categorie giovanili e partecipiamo ai campionati Provinciali FIPAV, anche di eccellenza. Con le divisioni oltre ai campionati Provinciali FIPAV, partecipiamo alla Coppa Lariana. Con la prima squadra prendiamo parte al campionato Regionale di FIPAV Lombardia.
    • E' possibile venire a fare una prova ?

      Si. E' sempre possibile fare una prova con noi. Contattateci per mail o per telefono per valutare il singolo caso con lo staff tecnico. Potete richiedere il contatto nell'apposito form in basso alla pagina principale del sito, oppure telefonando ai riferimenti presenti nella pagina Contatti.
    • Quali categorie avete ?

      Abbiamo il Minivolley, tutte le categorie giovanili (U12, U13, U14, U16, U18), una Prima divisione ed una Serie C regionale.
Top
Menu
Lettera del PresidenteArosio, 08/09/2020

Scrivo queste poche righe in quanto mi sembra doveroso, dopo questo periodo difficile, fare il punto della nostra attività.

In molti di voi si domanderanno quando iniziamo, cosa faremo, con quali modalità etc.

Come Consiglio Direttivo abbiamo iniziato le attività di segreteria e organizzative, stiamo dialogando con le amministrazioni e gli enti preposti per capire come muoverci alla luce dei rigidi protocolli FIPAV e dei vari enti.

Più o meno tutte le Maestranze non hanno ancora ben chiaro cosa e come potranno muoversi e immagino che una seria svolta da questo punto di vista, arriverà con l’inizio delle scuole. Per quanto ci riguarda, ma per quanto riguarda anche la quasi totalità delle società sportive, federazione di Como compresa, non abbiamo ancora tempi e metodi di utilizzo delle strutture, con una eccezione in deroga per il palazzetto di Arosio, nel quale abbiamo iniziato la preparazione atletica delle 2 squadre più grandi.

Abbiamo richiesto a tutti la possibilità di iniziare man mano anche con tutte le altre squadre e attendiamo a giorni le varie direttive, per le quali vi aggiorneremo appena stabilite.

Le squadre sono state tutte iscritte ai relativi campionati e sono fiducioso in un rapido inizio di allenamenti e stagione sportiva.

Dal canto nostro abbiamo attivato, e applicato nei primi incontri di preparazione atletica, tutti i protocolli necessari a garantire distanziamento, disinfezione e sicurezza per tutti, a rispetto delle direttive emesse e di quelle aggiornate che attendiamo da FIPAV a giorni.

Sarà una stagione difficile e intensa ma sicuramente promettente, anche grazie alla stretta collaborazione con la Pallavolo Alberto Picco Lecco, con un occhio di riguardo al settore giovanile.

Ringrazio tutti per la pazienza dimostrata e rassicuro che il Consiglio Direttivo sta facendo l’impossibile per ritrovarci tutti sui campi da gioco con l’entusiasmo di sempre.


A presto


Il Presidente