La ASD PALLAVOLO AROSIO è una società che nel 2017 ha festeggiato 35 anni di attività, regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) ed al Comitato Olimpico Nazionale (CONI) con oltre cento atlete tesserate. Operiamo esclusivamente nel settore femminile a partire dal Minivolley (bambine in età scuola primaria) con istruttori abilitati, seguendo le direttive della Federazione per la formazione motoria e sportiva.

Svolgiamo attività prevalentemente nel settore giovanile, partecipando ai campionati proposti dal Comitato Territoriale di Como in tutte le categorie (U12, U13, U14, U16 e U18), completando l’attività poi con due squadre senior, Prima Divisione e Serie C Regionale. Da qualche anno siamo anche stati orgogliosamente riconosciuti come “Scuola Regionale di Pallavolo” dal Comitato Regionale della Federazione.

La 1° Divisione è composta prevalentemente da atlete giovani provenienti dal nostro settore giovanile, mentre la Serie C è il fiore all’occhiello della società, massima categoria regionale raggiunta alla fine della stagione sportiva 2015/2016 con una travolgente cavalcata conclusasi con la vittoria del proprio girone con tre giornate di anticipo.

Ogni squadra ha un proprio allenatore/allenatrice dedicato, supervisionati dal tecnico più esperto della categoria superiore. La Serie C ha in organico atlete che hanno militato anche in categorie superiori, sono assistite da un allenatore di 2° grado, da un allenatore in seconda e da un addetto alla preparazione fisica, dispongono di attrezzature nella nostra struttura e di una palestra convenzionata per la preparazione specifica.

Insieme al Consiglio Direttivo composto da sei persone guidate dal Presidente, collaborano in società una ventina di adulti volontari, ciascuno con un compito ben preciso che vanno dal dirigente di squadra, al refertista al banco, all’arbitro associato. Ruoli parimenti necessari per la regolare attività agonistica.

Da circa un decennio collaboriamo con la Onlus “Il Giardino di Luca&Viola”, contribuendo a far conoscere e promuovere nel mondo sportivo del volley regionale lombardo le iniziative di questa associazione, volte a raccogliere denaro per contribuire alla ricerca sulle malattie che principalmente colpiscono il mondo infantile. Il logo di “Il Giardino di Luca&Viola” è impresso sulle maglie da gioco e su quelle da allenamento e non manca occasione (tornei, iniziative ricreative locali) per collaborare con loro. La sorella di “Viola” ha tra l’altro giocato con noi per parecchi anni.

Il costante impegno di atlete, tecnici, dirigenti e colloboratori ci permette di essere riconosciuti come una associazione di vertice nel nostro territorni, offrendo preparazioni, stimoli e risultati di livello.

Top
Menu

A causa della emergenza in corso, le nostre attività sono sospese fino a data da definirsi, sarà nostra premura informare tutti i tesserati dell'evoluzione della situazione.

Il consiglio direttivo continua il lavoro ordinario per organizzare comunque al meglio l'avvio della prossima stagione, nel rispetto della tutela della salute di tutti noi.

Data la difficoltà di accedere alla segreteria della associazione, chi necessita del modello per la detrazione della quota associativa annuale sul modello 730, può scaricare la richiesta da questo link (Scarica la richiesta), compilarlo e inviarlo per mail a info@pallavoloarosio.it oppure via Whatsapp a uno dei nostri contatti. Sarà nostra premura prepararlo e consegnarvelo a mezzo posta elettronica quanto prima.

LE RICHIESTE VERRANNO COMPLETATE E CONSEGNATE ENTRO LA SCADENZA FISCALE PREVISTA

Le richieste prive di alcuni dei dati indicati o in assenza delle documentazione necessaria (ricevute) non verranno emesse.